Seguici su

Badminton

Badminton, Giochi Europei 2023: solo sconfitte per l’Italia nella prima giornata, Toti combatte con Axelsen

Pubblicato

il

Viktor Axelsen

Il badminton italiano esce con le ossa rotte dalla prima giornata dei Giochi Europei. Solo sconfitte per l’Italia, che arriva a questa competizione con ben poche aspettative. Giovanni Toti non ha potuto assolutamente nulla contro il numero 1 al mondo, il danese Viktor Axelsen: se nel primo game il ventiduenne di Chiari è riuscito a rendere la vita più complicata all’uomo copertina di questo sport, nel secondo è stato una mattanza: 21-17 21-5 il punteggio finale.

Anche nel singolare femminile, Yasmine Hamza non è riuscita a rendere la vita complicata alla belga Lianne Tan, numero 45 al mondo: un doppio 21-10 che lascia la ragazza di Bolzano all’ultimo posto del Gruppo F, rendendo il match con la magiara Vivien Sandorhazi decisivo per provare a passare il turno.

Nel doppio maschile Giovanni Greco e David Salutt si arrendono agli irlandesi Joshua Magee e Paul Reynolds con il punteggio di 21-17 21-12; lo stesso Magee, assieme a Moya Ryan, infligge un altro ko al duo composto da Gianmarco Bailetti e Martina Corsini con il punteggio di 21-14 21-13. Corsini sconfitta anche, assieme a Judith Mair, dalle danesi Maiken Fruergaard e Sara Thygesen, 21-8 21-11 il punteggio finale.

Foto: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità