Seguici su

Senza categoria

WTA Eastbourne 2023, Jasmine Paolini viene eliminata in due set da Ons Jabeur

Pubblicato

il

Dopo aver superato le qualificazioni, si ferma all’esordio nel tabellone principale la corsa di Jasmine Paolini nel torneo WTA 500 di Eastbourne, in Gran Bretagna: l’azzurra cede alla tunisina Ons Jabeur, numero 4 del seeding, vittoriosa per 6-3 6-2 in un’ora esatta di gioco. Per l’africana al secondo turno una tra Camila Giorgi e la lucky loser britannica Heather Watson.

Nel primo set Paolini sventa un break point ai vantaggi del terzo game, poi è la stessa azzurra a mancare l’occasione di break nel sesto gioco, quando si ritrova sul 30-40 in risposta. Da quel momento, però Jabeur infila sette punti consecutivi e firma lo strappo a zero nel settimo game. La tunisina allunga sul 5-3 e l’azzurra si disunisce, cedendo ancora la battuta nel nono gioco, consegnando così il set all’avversaria in mezz’ora sul 6-3.

La seconda partita si apre in maniera negativa per l’azzurra: Jabeur vince i primi 9 punti del parziale (la striscia a cavallo dei due set è di 11), e 12 dei primi 13 giocati, volando in un amen sul 3-0, firmando così 7 giochi di fila dal 2-3 del primo parziale al 6-3 3-0. Paolini reagisce e trova il controbreak nel quinto gioco, ma si tratta del canto del cigno: la tunisina strappa ancora la battuta all’azzurra nel sesto gioco, vola sul 5-2 e poi chiude con un nuovo break nell’ottavo game che le consegna il 6-2 in mezz’ora di gioco.

WTA Bad Homburg 2023, risultati 26 giugno: Iga Swiatek avanza in rimonta

Le statistiche non mentono e sottolineano il dominio della tunisina, che vince 63 punti contro i 43 dell’italiana, con Paolini che concede 9 palle break, delle quali 5 sfruttate da Jabeur, la quale a sua volta cede la battuta soltanto in una delle due occasioni di break concesse all’azzurra. Paolini paga le basse percentuali al servizio, con il 55% di punti vinti con la prima (18/33) ed il 36% con la seconda (9/25, con 2 doppi falli).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità