Basket
Basket: Rui Hachimura non giocherà i Mondiali 2023 con il Giappone
A comunicarlo è lo stesso giocatore: Rui Hachimura non godrà del supporto del pubblico di casa ai Mondiali 2023 perché non li giocherà. Come la prenderanno in Giappone non è ancora dato saperlo, sta di fatto che il Paese del Sol Levante perde la sua migliore chance per tentare di superare un girone già molto difficile, con Germania, Finlandia e Australia.
Queste le parole del giocatore dei Los Angeles Lakers: “E’ stata una decisione difficile, ma in vista della free agency, e dopo una lunga stagione, ho deciso di dare massima priorità alla mia carriera in NBA. Mi allenerò duramente in vista della prossima stagione“.
Per il nipponico quest’anno annata divisa tra Washington Wizards e, appunto, Lakers: con gli uni 13 punti di media, con gli altri 9,6, totale 11,2 (comprendendo anche la postseason) con 4,5 rimbalzi e 0,9 assist ad allacciata di scarpe in un’annata che ha visto cambiare varie delle sue prospettive.
Per il Giappone sarà la sesta rassegna iridata; nel contesto globale non è mai riuscito a fare particolarmente breccia nelle posizioni che contano, e nemmeno nelle sette partecipazioni olimpiche si è mai avuto alcun reale risultato di rilievo.
Foto: LaPresse