Senza categoria
Atletica, Samuele Ceccarelli torna in scena: volata a Ostrava, c’è anche Fabbri
Samuele Ceccarelli è stato grande protagonista nel weekend di Coppa Europa. Il velocista toscano ha vinto i 100 metri e ha contributo al secondo posto della 4×100, risultando così determinante per l’apoteosi italiana nella prestigiosa competizione. Il Campione d’Europa dei 60 metri indoor si appresta a tornare prontamente in scena: da Chorzow (Polonia) si è trasferito direttamente a Ostrava (Repubblica Ceca), dove oggi andrà in scena il tradizionale Golden Spike, prestigiosa tappa del World Continental Tour (livello gold, il secondo circuito internazionale per importanza dopo la Diamond League).
L’azzurro, reduce dal 10.13 degli Europei a squadre (eguagliato il personale siglato lo scorso 2 giugno al Golden Gala), è atteso dall’interessante confronto con il sudafricano Akani Simbine quarto a Tokyo (già 9.92 in stagione), i canadesi Andre De Grasse e Jerome Blake, il liberiano Joseph Fahnbulleh. L’appuntamento sarà alle ore 18.15, il nostro portacolori potrebbe cercare anche un miglioramento vista l’eccellente condizione di forma.
A Ostrava vedremo all’opera anche Leonardo Fabbri (peso), Simone Barontini (800), Gaia Sabbatini e Ludovica Cavalli (1500). Fabbri sta attraversando un bellissimo momento di forma, culminato con il successo al Golden Gala e con il 21.81 a Pergine. Tra i suoi avversari spicca il primatista monaiel Ryan Crouser, senza dimenticarsi del ceco Tomas Stanek, del neozelandese Tom Walsh e del croato Filipo Mihaljevic. Sbbatini e Cavalli possono fare bene sui 1500 infarciti di etiopi, mentre Barontini dovrà consolidare la buona impressione di Nancy. Attenzione alla presenza di Armand Duplantis, primatista mondiale di salto con l’asta.
Foto: Grana/FIDAL