Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2023, Lucrezia Stefanini prosegue l’avventura nelle qualificazioni. Nuria Brancaccio si ferma

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini

Una vittoria e una sconfitta per l’Italia al femminile presente nelle qualificazioni di Wimbledon. Sui prati diRoehampton, a Londra, Lucrezia Stefanini e Nuria Brancaccio sono state impegnate nel loro primo incontro e l’esito è stato positivo per la prima e negativo per la seconda.

La 25enne di Carmignano, n.110 del mondo e 18ª testa di serie del tabellone delle qualificazioni, ha sconfitto piuttosto nettamente con il punteggio di 6-1 6-2, in appena 58 minuti di partita, la brasiliana Carolina Alves (n.225 WTA). La 27enne nativa di Campinas si è rivelata una rivale non all’altezza per poter creare problemi a Stefanini, più quadrata su questa superficie.

WTA Eastbourne 2023, Jasmine Paolini viene eliminata in due set da Ons Jabeur

Al secondo turno la tennista toscana dovrà giocare contro l’australiana Priscilla Hon, n.179 del ranking. La tennista originaria di Brisbane è uscita vittoriosa nell’unico precedente con la nostra portacolori, risalente al primo turno del WTA125 di Firenze, sulla terra rossa, a metà maggio con lo score di 6-4 6-2.

Niente da fare, invece, per Brancaccio (n.177 WTA), battuta per 6-2 6-2, in 1 ora e 6 minuti di partita, dalla canadese Katherine Sebov (n.157 del ranking). La nordamericana ha fatto vedere maggior continuità di rendimento nel corso della partita, dando seguito a quanto si era già visto nell’unico precedente disputato con Nuria, ovvero nel primo turno del torneo di Monastir dello scorso anno.

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità