Calcio
Calciomercato oggi (27 giugno): tutte le trattative, gli acquisti, le cessioni. Ufficiale Vicario al Tottenham, frenata Brozovic-Al Nassr
Frenata per Marcelo Brozovic all’Al Nassr. L’accordo tra il club saudita e l’Inter c’è già, ma manca quello con il giocatore che ha rifiutato la prima offerta e potrebbe aspettare le mosse del Barcellona che vorrebbe sostituire Sergi Busquets proprio con il croato.
Al Nassr o meno, l’avventura di Brozovic in nerazzurro sembra giunta al termine e il prezzo è stato fissato in 23 milioni di euro.
Soldi che il club nerazzurro utilizzerà per dare l’assalto a Davide Frattesi del Sassuolo che, tra le tante offerte ricevute, sembra essere orientato a raggiungere la squadra allenata da Simone Inzaghi.
Nel frattempo i nerazzurri aspettano Marcus Thuram, che dovrebbe essere ufficiale a breve, così come l’approdo di un altro figlio d’arte, Timothy Weah, alla Juventus. Sempre verso il club piemontese anche il terzino dell’Empoli Fabiano Parisi.
Intanto i bianconeri incassano anche il rinnovo per una stagione di Adrien Rabiot che dunque rimarrà a Torino, così come, ma sulla sponda granata, Koffi Djidji che ha firmato fino al 2025.
Armando Izzo, invece, non tornerà in Piemonte, ma rimarrà al Monza, mentre la Lazio ha messo gli occhi su Mohamed Zeki Amdouni, punta del Basilea e della Svizzera Under 21, come vice di Ciro Immobile.
Saluta Roma, invece, Luka Romero vicino a firmare col Milan da parametro zero, così come il portiere Marco Sportiello che sarà il secondo di Mike Maignan.
Accordo col Chelsea anche per due giocatori presto in rossonero: Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic.
Attivo, in Premier League, il Tottenham che ha ufficializzato l’acquisto di Guglielmo Vicario e tratta cl Barcellona per tenere Clement Lenglet, mentre è stata rifiutata la prima offerta del Bayern Monaco per Harry Kane.
Girandola di panchine: Patrick Kluviert dovrebbe sostituire Vincenzo Montella alla guida dei turchi dell’Adana Demirspor, mentre Marco Zaffaroni lascia Verona.
Ufficiali, infine, gli ingaggi di Andrea Pirlo alla Sampdoria e di Roberto D’Aversa al Lecce.
Foto: LaPresse