Muaythai, Enrico Pellegrino conquista l’argento ai Giochi Europei. Pryimachov superiore in finale
Enrico Pellegrino ha conquistato la medaglia d’argento ai Giochi Europei, competizione multisportiva in corso di svolgimento a Cracovia (Polonia). L’azzurro ha cercato di tenere testa all’ucraino Oleh Pryimachov nella finale della categoria di peso fino a 91 kg, ma il confronto di muaythai è stato oggettivamente a senso unico e l’azzurro si è dovuto inchinare per 30-27. Il nostro portacolori ha perso nettamente le tre riprese contro un avversario più alto e massiccio, il quale ha controllato l’incontro senza particolari patemi d’animo.
Pryimachov ha preso il controllo del match fin dalle prime battute e ha insistito con una serie di azioni di altissima caratura tecnica nell’arco dei nove minuti, impedendo al nostro portacolori di controbattere in maniera incisiva. Arriva comunque un risultato positivo per Enrico Pellegrino, che regala alla muaythai italiana l’unica medaglia di questa spedizione agli European Games.
Nelle altre categorie hanno conquistato la medaglia d’oro: il belga Gianny De Leu (60 kg), l’ucraino Igor Liubchenko (67 kg), la turca Gulistan Turan (51 kg), la polacca Martyna Kierczynska (54 kg), l’ucraino Oleksandr Yefimenko (71 kg), il moldavo Artiom Livadari (81 kg), la svedese Patricia Axling (57 kg), l’estone Johanna Grents (60 kg).
Foto: Lapresse