Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023: Hindley, Simon Yates, Gaudu e tanti altri. Tutti gli outsider e i pretendenti al podio

Pubblicato

il

Jonas Vingegaard contro Tadej Pogacar. Difficile che il vincitore del Tour de France 2023 esca fuori da questo duello, che è lo stesso che abbiamo visto anche nelle passate due stagioni, con i due corridori ad alternarsi sui primi due gradini del podio. Occhio però che nel ciclismo e nello sport le sorprese sono sempre all’ordine del giorno.

Gli outsiders sono pronti a far saltare il banco e, in ogni caso, a giocarsi il podio. Sono davvero tanti i corridori che vogliono conquistare la top-3 a Parigi ed hanno tutte le carte in regola.

A partire da Jai Hindley, vincitore del Giro d’Italia lo scorso anno: l’australiano della Bora-hansgrohe ha puntato tutto sulla Grande Boucle ed ha i mezzi per poter far male in salita. Nomi da seguire sono anche quelli di Ben O’Connor e David Gaudu, quarti rispettivamente nel 2021 e 2022, con il sogno di scalare una posizione.

Tantissimi gli scalatori che puntano in alto: da Simon Yates (Jayco AlUla) a Richard Carapaz (EF Education-EasyPost), passando per gli spagnoli Mikel Landa (Bahrain – Victorious) ed Enric Mas (Movistar), fino ad arrivare a Romain Bardet (DSM) e Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità