Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Under 20 2023: Paolo Pio Lumia ai ripescaggi nei -65 kg dello stile libero

Pubblicato

il

La quinta giornata degli Europei Under 20 2023 di lotta, in corso a Santiago di Compostela, in Spagna, vede per lo stile libero in casa Italia l’accesso ai ripescaggi per Paolo Pio Lumia nei -65 kg e l’eliminazione di Raffaele Matrullo nei -79 kg.

Nei -65 kg dello stile libero Paolo Pio Lumia negli ottavi di finale ha superato ai punti l’austriaco Luca Hartmann per 9-2, poi ai quarti è stato battuto dal georgiano Goga Otinashvili per schienamento, giunto comunque sul punteggio di 11-4 per il georgiano. Otinashvili si è spinto in finale e per l’azzurro è scattato il ripescaggio: domani affronterà il romeno Daniel Marian Sandu per un posto nella finale per il bronzo contro l’armeno Andranik Avetisyan.

Nei -79 kg dello stile libero Raffaele Matrullo negli ottavi ha battuto il nord macedone Stefan Dimitrov per superiorità tecnica, con incontro interrotto sul 10-0 dopo 1’03”, mentre ai quarti di finale è stato sconfitto dal bulgaro Radomir Nikolaev Stoyanov, vittorioso ai punti per 5-2. Il bulgaro però è uscito in semifinale e per l’azzurrino non c’è stato ripescaggio.

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità