Calcio
Calendario amichevoli Milan: programma, date, avversarie, quando si gioca
Il Milan si rimbocca le maniche e inizia i propri lavori in vista della Serie A 2023-2024. Dopo lo Scudetto del 2021-2022 e la stagione scorsa che ha portato i rossoneri fino alla semifinale di Champions League, va ad aprirsi un campionato di estrema importanza per la formazione allenata da mister Stefano Pioli.
Il momento non è semplice. C’è stato un Milan prima del 5 giugno 2023 e ce n’è un altro che sta prendendo forma dopo quella data. Quel 5 giugno, senza ombra di dubbio, ha segnato una pagina decisiva sia del calciomercato estivo del club rossonero, sia del suo futuro. Gerry Cardinale, il proprietario del Milan, ha dato il benservito a Paolo Maldini e Frederic Massara in un colpo solo, sconvolgendo tutto l’ambiente del Diavolo e, di rimando, anche il calcio italiano nel suo complesso.
A questo punto la dirigenza, rivoluzionata, sta affrontando il mercato estivo con una pressione indicibile tra la cessione di Sandro Tonali e l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek e Luka Romero. Ma, nello specifico, quando inizierà la stagione dei rossoneri e quali saranno le prime amichevoli per iniziare a mettere benzina nel motore?
Il raduno è fissato per la giornata di lunedì 10 luglio a Milanello, quindi i rossoneri si trasferiranno negli Stati Uniti a partire dal 20 luglio. La squadra allenata da mister Stefano Pioli sarà in campo il 23 luglio contro il Real Madrid al Rose Bowl di Pasadena, quindi il 27 luglio contro la Juventus a Los Angeles al Dignity Health Sports Parke il primo agosto contro il Barcellona all’Allegiant Stadium di Las Vegas.
Foto: LaPresse