Seguici su

Senza categoria

Pattinaggio artistico a rotelle, Alessandro Liberatore: “Soddisfatto al 60%, ma il libero si è fatto valere”

Pubblicato

il

Per la quarta volta consecutiva (una da Junior, tre da Senior), Alessandro Liberatore ha vinto il titolo di Campione d’Italia. L’atleta emiliano ha infatti conquistato la prima posizione alla rassegna tricolore di Ponte di Legno, imponendosi con ampio margine dopo un segmento più breve contrassegnato da alcune sbavature.

Il pattinatore seguito da Sara Locandro ed Andrea Aracu, intercettato dai microfoni della FISR, ha commentato la sua prestazione, tracciando un bilancio di questo primo stralcio di annata sportiva: “Mi sono laureato Campione d’Italia qui a Ponte Di Legno, la mia regione. Vivo qua vicino ed è sempre bello gareggiare davanti al pubblico di casa e sentire il calore del proprio posto. Dall’argento mondiale all’oro di oggi il viaggio è stato lungo e molto travagliato tra alti, bassi, pause, incidente, in mezzo c’è stata anche l’Artistic International Series di Trieste. Sono soddisfatto al 60%, potevo fare meglio.

Liberatore ha quindi concluso: “Ho rimontato da uno short travagliato, ho sentito un po’ la pressione ma con la giusta concentrazione, il giusto team e la giusta preparazione il lungo si è fatto valere“.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità