Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “Oggi Pogacar ha meritato la vittoria, sarà battaglia fino a Parigi”

Pubblicato

il

Jonas vingegaard pogacar

Ancora grandissimo spettacolo sulle strade del Tour de France 2023. Siamo solo alla sesta tappa, ma la corsa ci ha già regalato battaglie tra gli uomini di classifica, distacchi e colpi di scena. Ieri Jonas Vingegaard era apparso di un livello superiore a chiunque, oggi Tadej Pogacar ha risposto centrando il successo di tappa e riprendendo metà dei secondi persi ieri. Nonostante questo, il danese è la nuova Maglia Gialla del Tour, ripresa dopo averla lasciata lo scorso anno sul podio di Parigi.

Vingegaard ha parlato dopo la tappa ai microfoni di Sporza, media belga specializzato: “Sono molto felice di poter vestire nuovamente la Maglia Gialla. È un simbolo bellissimo, avere questo colore addosso è eccezionale, è la maglia più iconica nel nostro sport”.

Poi i complimenti al rivale: “Oggi speravo di centrare una vittoria di tappa, ma Tadej si è dimostrato più forte ed ha assolutamente meritato questo successo. Il nostro obiettivo era quello di testarlo, a partire dal Tourmalet, ma evidentemente lui si sentiva molto meglio di ieri”.

Infine: “È stato importantissimo per me avere Wout van Aert a lavorare nella valle, la squadra è stata perfetta. Credo che sarà una battaglia incredibile fino a Parigi, io mi sento bene e sono dove volevo essere. La corsa è lunghissima e può succedere di tutto”.

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità