Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023, Tadej Pogacar: “Non pensavo di tenere il ritmo della Jumbo-Visma sul Tourmalet”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar

Tadej Pogacar dimostra una volta di più di essere un fuoriclasse assoluto: lo sloveno, dopo aver perso ieri nei confronti di Jonas Vingegaard, vince la seconda tappa pirenaica a Cauterets-Cambasque al Tour de France 2023. Non è bastato il gran lavoro della Jumbo-Visma per arginare la stoccata del fenomeno della UAE Emirates: il danese è maglia gialla, ma oggi si deve inchinare al suo rivale.

Queste le tappe del vincitore della spettacolare frazione odierna: “Inizialmente ero preoccupato, quando sul Tourmalet gli uomini della Jumbo-Visma hanno cominciato a fare quel forcing, ho pensato che se avessi avuto le gambe di ieri non avrei tenuto quel ritmo, invece pedalata dopo pedalata, metro dopo metro, vedevo che quel ritmo lo potevo tenere“.

Poi scherza sul numero di vittorie al Tour de France: “Questa è la mia decima qui al Tour, stai attento Mark (Cavendish, ndr) che arrivo!” Sulla dedica invece di questa vittoria: La dedico alla mia fidanzata, Urska Zigart, ieri caduta sulle strade del Giro d’Italia“. Ieri infatti lo sloveno era piuttosto preoccupato nel dopo tappa per le condizioni della sua compagna.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità