Basket
Basket, i convocati degli USA per i Mondiali 2023. Non è un Dream Team, la stella è Paolo Banchero
Comincia la marcia d’avvicinamento verso i Mondiali di basket 2023. La rassegna globale di pallacanestro si svolgerà dal 25 agosto al 10 settembre 2023 in Giappone, Filippine e Indonesia. Cominciano a uscire le liste dei convocati e ieri sera è stata ufficializzata quella degli Stati Uniti, che non è sicuramente un Dream Team, ma presenta una squadra giovane.
Paolo Banchero fa parte della lista del team statunitense, dopo aver deciso di giocare per la nazionale a stelle e strisce e di rinunciare all’Italia. Il talento degli Orlando Magic sarà fra coloro che saranno sotto la lente d’ingrandimento, essendo Rookie of the Year NBA: il Mondiale potrebbe essere l’evento per far deflagrare la sua stella.
Le stelle designate della squadra saranno Anthony Edwards e Brandon Ingram, la regia sarà in mano a Jalen Brunson e a Tyrese Haliburton: non ci sono vere e proprie star, ma tanti buoni giocatori delle franchigie. Il commissario tecnico è Steve Kerr, coach dei Golden State Warriors che ha esperienza da vendere: l’obiettivo è riscattare il disastroso settimo posto del 2019 in Cina, provare a tornare a vincere per la prima volta dal 2019.
IL ROSTER DEL TEAM USA
- Paolo Banchero (Orlando Magic)
- Mikal Bridges (Brooklyn Nets)
- Jalen Brunson (New York Knicks)
- Anthony Edwards (Minnesota Timberwolves)
- Tyrese Haliburton (Indiana Pacers)
- Josh Hart (Knicks)
- Brandon Ingram (New Orleans Pelicans)
- Jaren Jackson Jr. (Memphis Grizzlies)
- Cameron Johnson (Brooklyn Nets)
- Walker Kessler (Utah Jazz)
- Bobby Portis (Milwaukee Bucks)
- Austin Reaves (Los Angeles Lakers)
Foto: Lapresse