Seguici su

Pallavolo

Volley, chi affronta l’Italia ai quarti di Nations League? Le possibili avversarie per la Final Eight

Pubblicato

il

Italia volley

L’Italia si è qualificata alla Final Eight della Nations League 2023 di volley maschile, ma gli azzurri non conoscono ancora il tabellone degli atti conclusivi che andranno in scena a Gdansk (Polonia) dal 19 al 23 luglio. I Campioni del Mondo devono ancora sapere quale sarà la loro avversaria nei quarti di finale e quale potrebbe essere il cammino nella fase a eliminazione diretta del prestigioso torneo internazionale itinerante. A determinare gli incroci e gli accoppiamenti sarà infatti la classifica generale della fase preliminare e la graduatoria sarà definita soltanto domenica 9 luglio.

L’Italia potrebbe chiudere tra il primo e il settimo posto. Il piazzamento dipenderà dall’esito della partita di domani contro la capolista Giappone e dai riscontri degli altri incontri. Al momento i ragazzi del CT Fefé De Giorgi sono terzi con 8 vittorie (23 punti), alle spalle di Giappone (9 vittorie, 24 punti) e USA (8 vittorie, 24 punti) che hanno disputato due partite in meno rispetto alla nostra Nazionale. Gli azzurri precedono Polonia (8 vittorie, 19 punti) e Argentina (7 vittorie, 22 punti), che hanno disputato un match in meno rispetto all’Italia. Brasile e Slovenia sono invece a quota 7 vittorie (22 punti) e parità di incontri disputati con i nostri portacolori.

Si devono ancora giocare: Giappone-Olanda, Brasile-Cile, USA-Argentina, Polonia-Canada, Giappone-Italia, Argentina-Iran, USA-Francia, Slovenia-Olanda, Giappone-Polonia, USA-Bulgaria. L’Italia potrebbe dunque doversela vedere con una tra Polonia, Giappone, USA, Argentina, Slovenia, Brasile, mentre la Polonia non sarà sicuramente avversaria ai quarti di finale perché i biancorossi saranno tds numero 1 e l’Italia non sarà certamente ottava.

POSSIBILI AVVERSARIE ITALIA AI QUARTI DI NATIONS LEAGUE

Una tra Giappone, USA, Argentina, Slovenia, Brasile.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità