Seguici su

Senza categoria

WEC, Qualifiche 6 Ore Monza: Toyota in pole su Ferrari per 17 millesimi

Pubblicato

il

Toyota #7 WEC

Kamui Kobayashi ha ottenuto la pole-position per la 6h di Monza, quinto evento del FIA World Endurance Championship. Il #7 di Toyota svetta per soli 17 millesimi su Antonio Fuoco (Ferrari #50), una bellissima battaglia contro il cronometro a meno di un mese dal duello in quel di Le Mans.

L’ex pilota di F1 beffa la 499P in casa, il neozelandese Brendon Hartley (Toyota #8) si colloca in terza posizione davanti al francese Jean-Éric Vergne (Peugeot TotalEnergies  #93) ed al britannico Alex Lynn (Cadillac Racing #2). Segue Antonio Giovinazzi (Ferrari #51), leggermente inferiori ai rivali nei minuti decisivi. 

Nuovamente in difficoltà le Porsche con le auto ufficiali e le due private di JOTA e Proton Competition leggermente indietro rispetto alla concorrenza. La pista italiana non sorride per ora ai tedeschi, determinati a rifarsi dopo la disfatta di Le Mans.

Robert Kubica ha dominato la scena in LMP2. Il polacco di WRT #31 ha fatto la differenza confermando quanto di buono mostrato durante le prove libere di ieri. In GTE, invece, è da evidenziare la seconda pole della stagione per Sarah Bovy, belga di Porsche (Iron Dames #85) che ha saputo nuovamente fare la differenza contro il cronometro.

Domani alle 12.30 il via della quinta prova del 2023, l’ultima in Europa.

Foto. Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità