Seguici su

Softball

Softball, Canada Cup 2023: Italia, doppio impegno con vittoria e sconfitta

Pubblicato

il

Erika Piancastelli

Due le partite disputate dall’Italia nel giovedì di Canada Cup 2023. Sono arrivate rispettivamente una sconfitta contro il TC Colorado, un gruppo di collegiali che promette bene e che finora non ha ancora perso, e una vittoria con la Grecia.

Per quanto riguarda il match con il TC Colorado, con Alice Nicolini a lanciare, arriva subito il fuoricampo di Coffey a dare il vantaggio alle avversarie. Il terzo inning è quello del raddoppio della selezione dello Stato che ha per capitale Denver, con Coffey che trova un singolo con bunt, ruba la seconda base e sfrutta poi un errore difensivo italiano.

Softball, Mondiali 2023: gli Stati Uniti battono l’Australia nel big match del girone A

Le azzurre riescono ad accorciare quasi subito, con Rotondo che sfrutta il doppio di Koutsoyanopulos con il singolo che vale l’1-2. Il punteggio, però, non cambia più contro Mariah Lopez e nemmeno contro Karlyn Pickens, che gioca insieme a Koutsoyanopulos a Tennessee.

Molto più netto il successo della squadra di Federico Pizzolini contro la Grecia: un nettissimo 16-0 nel quale nemmeno la presenza di Kyla Benz al lancio (già con il Canada in anni passati) consente alle elleniche di frenare le mazze azzurre. Sono due i punti nel primo inning (home run di McKenzie Barbara), sei nel secondo e otto nel terzo. Inevitabile manifesta. Nella notte italiana altro doppio appuntamento con Australia A e Messico per la conclusione della prima fase.

Foto: FIBS / Roberto Angotti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità