Softball
Softball, Canada Cup 2023: Italia, doppio impegno con vittoria e sconfitta
Due le partite disputate dall’Italia nel giovedì di Canada Cup 2023. Sono arrivate rispettivamente una sconfitta contro il TC Colorado, un gruppo di collegiali che promette bene e che finora non ha ancora perso, e una vittoria con la Grecia.
Per quanto riguarda il match con il TC Colorado, con Alice Nicolini a lanciare, arriva subito il fuoricampo di Coffey a dare il vantaggio alle avversarie. Il terzo inning è quello del raddoppio della selezione dello Stato che ha per capitale Denver, con Coffey che trova un singolo con bunt, ruba la seconda base e sfrutta poi un errore difensivo italiano.
Softball, Mondiali 2023: gli Stati Uniti battono l’Australia nel big match del girone A
Le azzurre riescono ad accorciare quasi subito, con Rotondo che sfrutta il doppio di Koutsoyanopulos con il singolo che vale l’1-2. Il punteggio, però, non cambia più contro Mariah Lopez e nemmeno contro Karlyn Pickens, che gioca insieme a Koutsoyanopulos a Tennessee.
Molto più netto il successo della squadra di Federico Pizzolini contro la Grecia: un nettissimo 16-0 nel quale nemmeno la presenza di Kyla Benz al lancio (già con il Canada in anni passati) consente alle elleniche di frenare le mazze azzurre. Sono due i punti nel primo inning (home run di McKenzie Barbara), sei nel secondo e otto nel terzo. Inevitabile manifesta. Nella notte italiana altro doppio appuntamento con Australia A e Messico per la conclusione della prima fase.
Foto: FIBS / Roberto Angotti