Senza categoria
Atletica, Lorenzo Simonelli ed Elena Carraro argento agli Europei Under 23. Doppietta tra gli ostacoli
![Lorenzo Simonelli](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/07/lorenzo-simonelli-1-1.jpg)
Lorenzo Simonelli ha conquistato la medaglia d’argento sui 110 ostacoli agli Europei Under 23 di atletica leggera, in corso di svolgimento a Espoo (Finlandia). L’azzurro ha dato vita all’attesissimo duello con il giovane talento francese Sasha Zhoya: lo spalla a spalla si è protratto per otto barriere dopo l’eccellente partenza del nosto portacolori, ma una volta valicata l’ultima difficoltà è stato il transalpino ad avere uno spunto migliore e a imporsi in 13.31, precedendo il laziale di cinque centesimi.
Il 21enne, che ieri si era distinto su pista bagnata con il crono di 13.33 (record italiano di categoria), non è riuscito a migliorarsi nell’atto conclusivo e si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Sul volto di Lorenzo Simonelli, allenato da Giorgio Frinolli, si è manifestata un po’ di amarezza, non aveva mai nascosto il sogno di battere il quotato Zhoya e di regalarsi un’ulteriore soddisfazione nel corso di una stagione che si sta rivelando decisamente positiva. Bronzo al collo dell’altro francese Erwann Cinna (13.47).
Elena Carraro è invece stupendo argento sui 100 ostacoli con il tempo di 12.97. Risultato sontuoso per l’azzurra, che ha prevalso sull’ungherese Anna Toth per cinque centesimi e si è regalata un prezioso alloro internazionale, confermandosi su ottimi livelli e sperando anche in un buon futuro. La svizzera Ditaji Kambundji era inarrivabile, meritatamente medaglia d’oro con 12.68.
Foto: Colombo/FIDAL