Ciclismo
Ciclismo, Wout van Aert: “Cercherò di vincere una tappa al tour. Vingegaard e Pogacar? Tour emozionante”
Un giorno di riposo per ricaricare le batterie verso l’ultima incredibile settimana del Tour de France 2023. Wout van Aert, il corridore belga della Jumbo-Visma, pensa a quello che è stato e a ciò che potrà ancora succedere.
Intervistato da SpazioCiclismo, il ciclista classe 1994 ha detto: “Sono contento della mia tappa. È stata una giornata divertente in fuga. Mi piace attaccare così, correndo in maniera aggressiva. Sull’ultima fuga purtroppo c’era qualcuno molto più forte di me e non potevo farci niente: non ho rimpianti. Penso di aver corso bene, staccando molti scalatori sul terzultimo GPM, ma purtroppo son rimasti due ottimi scalatori molto forti con me”.
Non ha ancora ottenuto una vittoria di tappa Van Aert, eppure afferma: “Continuerò a provare a vincere una tappa. È per questo che sono qui. Ho ancora sei possibilità, ma nella crono non so. Sarà dura, perché con Jonas (Vingegaard, ndr) e Tadej (Pogacar, ndr), che si giocheranno anche la tappa, non sarà facile potersi giocare la vittoria di tappa”.
Sul duello Vingegaard-Pogacar, infine, si esprime così: “Anche per noi è entusiasmante guardare la lotta tra Tadej e Jonas. È un Tour speciale con questa battaglia così serrata. Personalmente continuo a lottare per provare a vincere una tappa, anche se non sarà facile”.
Foto: Lapresse