Senza categoria
Tennis, Holger Rune costretto a saltare l’ATP di Umago per infortunio: campanello d’allarme per il danese
Non arrivano buone notizie per Holger Rune. Il tennista danese (n.6 del mondo), dopo l’eliminazione nei quarti di finale di Wimbledon per mano di Carlos Alcaraz, ha dovuto incassare quattro sconfitte in altrettante partite nella Hopman Cup 2023, considerando i match in singolare e in doppio. Battute d’arresto strane per il livello di Rune.
Ecco che le novità riguardanti uno stato fisico non perfetto del classe 2003 stupiscono fino a un certo punto. Si parla di problemi alla schiena, che stanno condizionando non poco il top-10. Non è un caso che il nativo di Gentofte abbia annunciato il proprio forfait per il torneo di Umago, che inizierà domani. Un modo per preservarsi in vista degli eventi più importanti in Canada e negli Stati Uniti? Lo scopriremo.
Di sicuro, la sua situazione sarà da valutare in una stagione spossante come quella del massimo circuito internazionale. Rune è un tennista che fa della potenza fisica la sua forza e criticità di questo tipo potrebbero andare a minarne non poco le sue prestazioni.
Foto: LaPresse