Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Ungheria 2023: highlights e sintesi. Assolo di Verstappen, 6° Leclerc

Pubblicato

il

LaPresse GP Ungheria

Semplicemente devastante. Max Verstapen ha centrato la quarantaquattresima vittoria in carriera imponendosi per dispersione anche al GP d’Ungheria, dodicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1.

Il pilota della Red Bull ha trovato il guizzo vincente dopo la prima curva, superando abilmente Leiwis Hamilton per poi prendere ampiamente il comando della gara fino al traguardo finale.

Applausi a scena aperta poi Lando Norris, secondo classificato con +33.731 e nuovamente sul podio dopo Silverstone, fattore che certifica uno stato di forma incredibile da parte della McLaren.
Riemerge degli abissi poi Sergio Perez che, dopo tante gare sottotono, ha finalmente ritrovato il passo giusto chiudendo terzo con +37.603 precedendo il già citato Hamilton (Mercedes), quarto con +39.132, Oscar Piastri (McLaren), quinto con +62.572 e George Russell (Mercedes), sesto con +65.825.

Prosegue invece la frustrazione in casa Ferrari, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono accomodati al settimo (+70.317) e all’ottavo posto (+71.073) tradendo le aspettative della vigilia.

Di seguito i momenti salienti della gara.

GP UNGHERIA 2023: GLI HIGHLIGHTS


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità