Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Qualifiche difficili e nella Q3 non ho messo insieme il giro buono”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Sono state qualifiche movimentate quelle del GP del Belgio, round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Spa-Francorchamps (Belgio) il meteo ci ha messo lo zampino, con la pioggia grande protagonista, ma poi il sole si è fatto largo tra i nuvoloni delle Ardenne e l’asfalto è andato via via asciugandosi. Una situazione non facile per i piloti e i team, costretti a reagire con risolutezza e senza commettere il minimo errore.

La Ferrari, da questo punto di vista, si è comportata abbastanza bene in questo time-attack del venerdì, valido per lo schieramento del GP, mentre domani Sprint Shootout e Sprint Race saranno a prendersi la scena. Un secondo e un quinto posto per la scuderia di Maranello con il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz, ma la penalità comminata al poleman Max Verstappen ha cambiato le cose.

In Red Bull, infatti, hanno deciso di intervenire sulla scatola del cambio e di sostituirla. Di conseguenza, Verstappen sarà arretrato di cinque posizioni in griglia domenica e Leclerc e Sainz recupereranno una posizione, con Charles in pole-position. In tutto questo, l’iberico ha analizzato con poche parole la sua prestazione odierna.

Sono state delle qualifiche complicate. Pensavamo che avremmo girato sempre sul bagnato, ma poi è arrivato il sole e la pista si è asciugata velocemente. Non è stato facile, ma in Q1 e in Q2 avevo buone sensazioni e la macchina era veloce. Nella Q3, invece, non ho messo insieme i giri che servivano per essere davanti e quindi mi trovo a inseguire. Comunque la Ferrari pare dare un buon feeling“, ha concluso Sainz.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità