Calcio
Quanti soldi guadagna Osimhen con il rinnovo di contratto? Le spese del Napoli e la clausola
Quanti soldi guadagna Osimhen con il rinnovo di contratto? Le spese del Napoli e la clausola
Una storia d’amore destinata a durare nel tempo. Si potrebbe scrivere questo del Napoli e la propria punta di diamante, Victor Osimhen. Le due parti, la società azzurra e il calciatore nigeriano, sarebbero vicinissime a proseguire insieme anche oltre la durata del contratto attuale. L’ex Lilla, infatti, è momentaneamente legato ai partenopei sino giugno del 2025. Ancora praticamente due anni di contratto che, però, starebbero per diventare quattro anni.
NAPOLI, RINNOVO OSIMHEN: LE CIFRE E I DETTAGLI
Si attende solamente la fumata bianca e quindi l’ufficialità, poi il Napoli e Osimhen dovrebbero legarsi sino al 2027 con una possibile opzione fino al 2028. A fare un grande balzo in avanti sarebbe ovviamente anche lo stipendio del calciatore. Sino ad oggi l’ingaggio del classe ’98 si aggira attorno ai 4,5 milioni di euro. De Laurentiis è pronto ad aumentarlo a 7 milioni di euro bonus inclusi. Inoltre, per il capocannoniere della scorsa Serie A, ci sarebbe da stabilire anche il valore della clausola rescissoria e qui, le due parti, devono trovare un accordo.
Il Napoli vorrebbe la clausola di 140-150 milioni e a partire dall’estate del 2024. L’entourage del giocatore invece, la vorrebbe di massimo 110 milioni di euro. Insomma restano questi ultimi dettagli da limare. Dopo aver rifiutato le avances di PSG e, soprattutto, dell’Al Hilal, una delle tante squadre dell’Arabia Saudita pronte a spendere una fortuna pur di portare un grande nome nel proprio campionato nel corso di questo calciomercato, Osimhen e il Napoli sono destinati a non lasciarsi più. Almeno sino al 2027. Non resta dunque che attendere le prossime ore: a breve ci sarà il rinnovo.
Foto: LaPresse