Pallavolo
Volley, l’Italia surclassa il Messico: seconda vittoria ai Mondiali Under 19, Barotto e Bristot top scorer
L’Italia prosegue con disinvoltura la propria avventura ai Mondiali Under 19 di volley maschile. Dopo la vittoria all’esordio contro il poco quotato Cile, la nostra Nazionale si è ripetuta contro il Messico. Un successo comodo e rapido a San Juan (Argentina) contro un avversario che non poteva incutere particolari timori.
Gli azzurri si sono imposti con uno schiacciante 3-0 (25-20; 25-15; 25-21) e si confermano in testa alla classifica del gruppo D, mettendo un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale riservata alle prime quattro formazioni di ogni raggruppamento. I prossimi impegni contro il Belgio e il Brasile saranno determinanti ai fini del piazzamento che decreterà anche il tabellone della fase a eliminazione diretta.
L’Italia è sempre stata in totale controllo dell’incontro, trascinata dall’opposto Tommaso Barotto (13 punti, 4 ace) e dallo schiacciatore Alessandro Bristot (13 punti), affiancato di banda dal capitano Lorenzo Magliano (7). Si sono distinti anche i centrali Pardo Mati (6 punti, 2 muri) e Federico Miraglia (5 punti, 2 muri). Tra le fila del Messico il migliore è stato Ines Vargas (9 punti).
Foto: FIVB