Seguici su

Ciclismo

Dove si fanno i Mondiali di ciclismo 2024? Sarà un percorso per scalatori: Zana e Ciccone per l’Italia?

Pubblicato

il

Giulio Ciccone

Terminata la prova in linea di ciclismo su strada maschile ai Mondiali di Glasgow, nonostante manchino ancora le cronometro e le prove in linea per le altre categorie, si inizia ovviamente a pensare all’anno prossimo e alla prossima edizione.

Cambia il format, con questa sperimentazione del ciclismo tutto nello stesso evento che verrà riproposto tra quattro anni. Cambia anche la data in programma: si torna alla tradizione, fine settembre, con la gara più attesa che si disputerà domenica 29.

Il luogo? Si vola in Svizzera, ad undici anni di distanza da Mendrisio: spazio a Zurigo. Purtroppo al momento non sono state ancora svelate le varie prove, dunque non conosciamo il percorso nei dettagli. 

A differenza di queste ultime edizioni più per uomini da classiche si parla però di un Mondiale dedicato agli specialisti della salita: come annunciato in un’intervista da Daniele Bennati le prossime due edizioni, quella elvetica e quella in Africa in Rwanda saranno per gli scalatori. E allora in casa Italia ci proveranno Filippo Zana e Giulio Ciccone, i due migliori interpreti in questo genere di circuito per il Bel Paese.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità