Seguici su

Calcio

Chi è Cajuste? Acquisto a sorpresa del Napoli, nome totalmente sconosciuto: quanto è stato pagato

Pubblicato

il

È Jens-Lys Michel Cajuste il nuovo colpo per il centrocampo del Napoli. Svedese, con doppia nazionalità (è anche statunitense), Cajuste arriva dal Reims.

Per averlo la società campana ha versato circa 12 milioni di euro nelle casse del club francese dove il classe 1999 ha collezionato 42 presenze segnando 6 reti e fornendo un assist in una stagione e mezza di permanenza al Reims.

Il giocatore ha invece sottoscritto un contratto da 1,2 milioni di euro annui per cinque stagioni con bonus e stipendio indicizzato, ovvero con scatto annuale al raggiungimento di determinati parametri di rendimento.

Cajuste, mediano centrale alto 1,88, idealmente rappresenta di fatto l’erede di Tanguy Ndombele, tornato al Tottenham dopo il prestito dello scorso anno.

Cresciuto nelle giovanili dell’Örgryte, il nuovo acquisto del Napoli ha debuttato giovanissimo in prima squadra nel 2016, prima di passare, nel 2018/19, ai danesi del Midtjylland.

Dopo aver completato la propria formazione con l’Under 19 e la squadra riserve, il centrocampista difensivo si è ritagliato un posto in prima squadra collezionando anche 4 presenze in Champions League e altrettante nei preliminari della medesima competizione prima di accasarsi al Reims.

Foto: LiveMedia/DPPI Images

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità