Seguici su

Atletica

Atletica, lo staff di Marcell Jacobs rassicura: “Sarà ai Mondiali di Budapest! Nessun mistero”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

La domanda è la seguente: che Marcell Jacobs vedremo in vista dei prossimi Mondiali di atletica (19-27 agosto)? Nei fatti, il ricordo del campione olimpico dei 100 metri è fermo alla prestazione incolore in Diamond League a Parigi, dove l’azzurro concluse con un tempo molto distante suo meglio (10.21). Una corsa impacciata quella di Marcell, che aveva posto l’attenzione sugli ormai noti problemi fisici del due-volte oro a Cinque Cerchi a Tokyo.

Negli ultimi giorni, Jacobs ha pubblicato con continuità video relativi alla propria preparazione, dopo aver trascorso intense settimane di allenamento al Paolo Rosi di Roma. Inoltre, è noto il trasferimento in Germania per affinare la sua preparazione ed effettuare gli ultimi controlli del caso. In sostanza, sembra che le criticità legate ai suoi muscoli di “seta” siano ormai alle spalle.

Certo, servirà un Jacobs in grande condizione per fronteggiare avversari come il britannico Zharnel Hughes (9.83 stagionale) e il kenyano Ferdinand Omanyala (9.84), senza dimenticare il campione del mondo in carica, Fred Kerley (9.88 a Yokohama). A fornire indicazioni sullo stato di Marcell, facente parte dell’elenco dei convocati dell’Italia, è stato il suo staff.

Nessun allarme, nessun mistero: Marcell Jacobs ha fatto gli ultimi controlli come da programma e nel fine-settimana raggiungerà gli azzurri al raduno in vista dei Mondiali. Era previsto che lui facesse un ultimo controllo a Monaco dal professor Hans Mueller che lo ha seguito in tutto questo periodo in cui ha fatto la spola tra Monaco e Roma, allenandosi e nello stesso tempo recuperando la forma fisica, sempre tutto sotto controllo del professore. Nel weekend sarà al raduno con gli altri azzurri e il 17 a Budapest per la rassegna iridata“, ha precisato l’entourage dello sprinter nostrano (fonte: ANSA).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità