Seguici su

Calcio

Le fasce delle squadre italiane per il sorteggio di Champions League: la situazione di Napoli, Inter, Milan, Lazio

Pubblicato

il

Con l’arrivo della metà del mese di agosto e la Supercoppa Europea tra Manchester City e Siviglia, si può ufficialmente annunciare come la nuova stagione calcistica internazionale sia pronta per alzare il proprio sipario. La Serie A prenderà il via tra pochissime ore, mentre la Champions League scatterà il 19-20 settembre con il primo incontro della fase a gironi. 

In quella occasione vedremo in azione anche le 4 squadre italiane che potranno prendere parte alla massima competizione continentale per club. In ordine alfabetico entreranno in scena Inter, Lazio, Milan e il Napoli campione d’Italia. Le compagini di casa nostra sono reduci da una finale (persa) dopo un euroderby milanese in semifinale. Fare meglio significherebbe vincere la Coppa più ambita. Sarà un sogno realizzabile?

Lo capiremo a partire dalla serata del 31 agosto, al momento del sorteggio della fase a gironi che, come tradizione, sarà effettuato nella sede UEFA di Nyon, in Svizzera. Ma, come saranno suddivise le squadre? In prima fascia troveranno posto i campioni in carica del Manchester City, il Bayern Monaco, il PSG, il Barcellona, il Benfica, il Feyenoord e il Siviglia (vincitore dell’Europa League). In questa urna sarà sorteggiato il Napoli, quale campione d’Italia.

Attenzione anche alla seconda fascia dove sarà di scena l’Inter. Assieme ai nerazzurri troveremo Real Madrid, Arsenal, Manchester United, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Porto e Red Bull Lipsia. Anche in questo caso, quindi, un vero e proprio parterre de roi. La squadre in terza fascia saranno, al momento, Red Bull Salisburgo, Shakthar Donetsk, Stella Rossa, Lazio e Milan, mentre in quarta, attenzione al Newcastle di Sandro Tonali, assieme a Real Sociedad, Celtic Glasgow, Union Berlino e Lens. Mancano ancora 6 compagini, che arriveranno dai play-off di fine agosto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità