Calcio
Calcio, Mancini spiega la causa delle dimissioni. “È stato un onore”
Dopo oltre 5 anni di permanenza sulla panchina della Nazionale Italiana di calcio maschile, Roberto Mancini ha rassegnato in giornata le proprie dimissioni. Una decisione arrivata un po’ a sorpresa, che ha inevitabilmente scosso il movimento azzurro dai vertici fino agli appassionati.
È di pochi minuti fa un post caricato proprio da Roberto Mancini sui suoi canali social, in cui dà l’addio definitivo alla Nazionale, provando a fare un po’ di luce sull’accaduto. Queste le sue parole: “Le dimissioni da CT della Nazionale sono stata una mia scelta personale”.
“Ringrazio il presidente Gabriele Gravina per la fiducia – ha continuato poi l’ex-CT, spegnendo il fuoco delle speculazioni su una possibile rottura con la federazione – insieme a tutti i membri della FIGC”.
Infine qualche parola per ricordare i momenti più belli di questa esperienza: “Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi 5 anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020. È stato un onore”.
Foto: LaPresse