Senza categoria
Atletica, Zaynab Dosso: “Grande soddisfazione aver passato il turno con il record italiano!”
La gara migliore quando più contava. Zaynab Dosso ha eguagliato il record nazionale di Manuela Levorato (stabilito il 4 luglio 2001) in 11″14, superando brillantemente le batterie dei 100 metri e qualificandosi per le semifinali dei Mondali 2023 di atletica leggera, di scena a Budapest.
Una prestazione maiuscola per l’italo-ivoriana, che tornerà in pista domani sera al National Athletics Centre con l’obiettivo di ritoccare ulteriormente il primato tricolore e lasciare il segno come fatto nel corso della propria heat. Da dire che Dosso si è classificata terza per la squalifica (ancora non ufficiale) di Lansiquot, stampando comunque quello che varrebbe come il miglior tempo assoluto di ripescaggio e mettendo in ghiaccio la qualificazione.
Una bella prova per l’atleta allenata da Giorgio Frinolli che, dopo l’infortunio patito alcuni mesi fa e vari acciacchi, è stata in grado di mettersi tutto alle spalle: “Questo risultato significa moltissimo per me, è la dimostrazione di quanto il duro lavoro paghi. Quest’anno ho dovuto assorbire tanti colpi, ma raccogliere i frutti qui con questo tempi è davvero bello. In semifinale voglio divertirmi“.
Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL