Bob
Bob e skeleton, le nazionali azzurre in pista a Mondovì per 5 giorni di allenamenti
Si entra sempre più nel vivo e si vanno ad intensificare gli allenamenti delle squadre italiane in vista dell’avvio delle Coppe del Mondo di bob e skeleton 2023-2024. Da oggi e fino a sabato 26 agosto, gli atleti azzurri saranno impegnati in giorni di lavoro importanti a Mondovì, in provincia di Cuneo.
Saranno 5 giornate di grande rilievo per le nostre squadre, che saranno guidate dal direttore tecnico Maurizio Oioli, per immagazzinare ore di preparazione, importanti per arrivare al massimo della condizione fisica ed atletica all’esordio della prossima stagione invernale di gare.
Per la squadra di bob saranno presenti: Alex Pagnini, Mattia Variola, Eric Fantazzini e Patrick Baumgartner. Per quanto riguarda la squadra di skeleton, invece, vedremo in pista Mattia Gaspari. Il team sarà seguito dal tecnico Giovanni Mulassano.
L’edizione 2023-2024 prenderà il via con la tappa di Yanqing (Cina) nel weekend del 17-19 novembre, quindi toccherà a La Plagne (Francia) l’8-10 dicembre, quindi si passerà a Innsbruck (Austria) il 15-17 dicembre. Nell’anno nuovo si tornerà in scena a Sankt Moritz (Svizzera) l’11-13 gennaio, quindi a Lillehammer (Norvegia) il 26-28 gennaio. Toccherà poi a Sigulda (Lettonia) nel fine settimana dell’1-3 febbraio, quindi Altenberg (Germania) il 16-18 febbraio e Lake Placid (Stati Uniti) il 15-17 marzo.
Foto: LaPresse