Seguici su

Biathlon

Biathlon, le squadre azzurre impegnate in un importante raduno fino al 31 agosto, presenti Wierer e Vittozzi

Pubblicato

il

Dorothea Wierer

Si intensifica, ed entra sempre più nel vivo, la preparazione delle squadre di biathlon in vista della Coppa del Mondo 2023-2024. La stagione si avvicina ad ampi passi (l’esordio ufficiale sarà il 26 novembre ad Östersund in Svezia) e la nazionale azzurra inizia a fare davvero sul serio per presentarsi nel migliore dei modi all’appuntamento.

Il direttore tecnico dell’Italia, Klaus Hoellrigl, ha fissato un importante raduno per le squadre azzurre che, prendendo il via nella giornata odierna, si concluderà giovedì 31 agosto. Gli allenamenti si terranno a Forni Avoltri, in provincia di Udine e comprenderanno le squadre Elite, Milano-Cortina2026 maschili e femminili e, fino al 27, anche la squadra Juniores e Giovani.

LE CONVOCAZIONI

Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, si uniranno ai compagni di squadra dal 24, così come Sara Scattolo. Da oggi invece sono in azione Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Martina Trabucchi, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Michela Carrara, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Elia Zeni, Daniele Cappellari, Cedric Christille, Iacopo Leonesio, Michele Molinari, David Zingerle e Daniele Fauner.

Per le squadre Junior e Giovani: Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Birgit Schoelzhorn, Davide Compagnoni, Marco Barale, Nicolò Betemps, Christoph Pircher e Alex Ratschiller. Da domani si aggregheranno: Ilaria Scattolo, Cesare Lozza, Alex Perissutti e Fabio Piller Cottrer. Lukas Hofer, invece, in via di ripresa dopo i problemi fisici della stagione passata, ha ripreso il programma stabilito aggregandosi alla squadra svedese per un raduno a Font Romeu, in Francia.

Foto:  Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità