Softball
Softball, Premier Cup 2023: Saronno batte anche le Vienna Wanderers
Terzo successo per l’Inox Team Saronno nella Premier Cup in corso di svolgimento sul campo casalingo. Il 5-2 nei confronti delle Vienna Wanderers segna la conclusione della prima fase, in cui la classifica del girone B vede la squadra tricolore al secondo posto dietro le Bonn Capitals e davanti alle Tex Town Tigers. Queste tre formazioni vanno al secondo round robin, insieme alle corrispettive del girone A Olympia Haarlem (due, dunque, le olandesi avanti), Rivas Madrid e Joudrs Praga.
Rimanendo sul match odierno, questo è condotto fin dall’inizio da Saronno, che presenta Trzcinski (poi rilevata da Rusconi) al lancio. Subito in evidenza Longhi con il singolo che manda a segno Rotondo nell’inning d’apertura, poi arrivano il fuoricampo di Lozada e il doppio-punto di Brugnoli nel terzo per il 3-0.
Softball, Coppa delle Coppe 2023: Caronno firma il bis, Sant Boi demolito 10-0
Continua ad avanzare con costanza l’Inox Team, e lo fa con un altro doppio di Lozada, che stavolta fa sì che sia Marrone a siglare il 4-0. Un errore difensivo, invece, provoca il quinto punto di Blesa nella sesta ripresa. Nella parte bassa di questa arrivano le uniche due realizzazioni delle austriache, con Gonzalez capace di un singolo-punto a favore di Karner e poi di sfruttare lei stessa un lancio pazzo. Si tratta dell’ultima variazione di punteggio fino al termine.
Nella giornata di domani Saronno affronterà alle 17:30 le spagnole del Rivas Madrid, mentre due saranno i confronti di venerdì: alle 9:30 contro Praga e, alle 20:00, contro l’Olympia Haarlem, forse lo spartiacque più decisivo esistente.
Foto: Pier Colombo