Badminton
Badminton: Cicognini, Greco e Maddaloni in Perù
XIX Perù International con tre azzurri del badminton al via di questo importante torneo sudamericano: si tratta di Giovanni Greco, Rosario Maddaloni e Jeanine Cicognini.
Come riporta il sito della Federbadminton, la poliziotta italo-svizzera, che è rientrata nel ranking femminile alla posizione 374, scenderà in campo nella notte di giovedì contro la giamaicana Katherine Wynter (n° 339) per il turno di qualificazione del tabellone femminile, nel quale la più forte atleta in gara sarà la canadese Michelle Li forte della ventunesima posizione della graduatoria; poco più tardi, Greco (128° in classifica) si troverà ad affrontare una sfida veramente molto complicata con il francese Brice Leverdez, numero 33 al mondo e prima testa di serie di questo evento. Per Maddaloni (139° in classifica), sfida leggermente più agevole contro il dominicano William Cabrera, numero 157 del ranking.
I due azzurri, però, nutrono le migliori ambizioni per il doppio, specialità nella quale hanno appena raggiunto il best ranking della carriera (84): nel primo turno di venerdì, saranno opposti ai dominicani Nelson Javier e Alberto Raposo (98).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com