Seguici su

Softball

Softball: Caronno rimonta, ma perde l’infinita finale di Coppa delle Coppe 2023

Pubblicato

il

Yilian Tornes

Per la quinta volta nella loro storia le Sparks Haarlem vincono la Coppa delle Coppe. Non riesce dunque il colpo alle Rheavendors Caronno, pur forti del sostegno del pubblico di casa. Dopo nove inning, il punteggio finale dice 6-5 a favore delle olandesi, che pure rischiano di vedersi sfuggire l’obiettivo.

L’inizio di partita è roboante e tutto a favore di Haarlem. Qui Elisa Princic ha deciso di trascorrere una parte importante della propria carriera, e qui esordisce con un doppio da due punti che apre la strada ai singoli di Poot e Boersma che portano al 4-0. La parte bassa dell’inning d’apertura vede Gasparotto provare a ridurre le distanze con la volata di sacrificio che consente a Eguchi di firmare il 4-1. Non molto dopo Yilian Tornes lascia il posto a Greta Cecchetti.

Softball, Premier Cup 2023: Saronno perde la Finale contro l’Olympia Haarlem. Fatale il terzo inning

Ancora la stessa coppia riesce a collaborare, stavolta con singolo della prima e corsa a casa della seconda, per il 4-2, ma arriva Foreman a ristabilire le distanze. La rimonta di Caronno si concretizza però nelle due riprese finali; nella sesta Gasparotto sfrutta un lancio irregolare per finire il giro, poi Gasparotto, nell’ultima, trova il singolo a basi piene del 5-4 e un altro lancio illegale fa sì che Caldon arrivi a casa per il 5-5.

Si va così agli extra inning. Non uno solo, ma due, perché tanto Poot quanto Sheldon, pur in seconda, non riescono a fare un passo. Nel nono, però, Foreman colpisce subito il doppio che porta Ootes a firmare il 6-5. A Marzi riesce la volata di sacrificio, nella parte bassa, che porta Lara Cecchetti in terza, ma lo sforzo per il punto del 6-6 è vano.

Foto: FIBS / Ezio Ratti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità