Hockey Prato
Hockey prato, A1: Top&Flop della 14ma giornata, bene Suelli e il giovanissimo Marchetti
Ecco la nostra consueta rubrica con i migliori e i peggiori della giornata del campionato di hockey prato maschile appena trascorsa.
Top
Dodi Marchetti: 15 anni il prossimo 23 aprile, è lui il protagonista di questa giornata di campionato. Magari il suo gol segnato contro la Polisportiva Valverde non sarà stato fondamentale (match vinto per 4-0), ma ci piace esaltare la rete di un “ragazzino” contro gente molto più esperta. Poi come dice il detto “se il buongiorno si vede dal mattino…” questo ragazzo potrà diventare importante per la sua Butterfly e magari anche per la nazionale italiana. Meglio non caricarlo di aspettative, vedremo in futuro, intanto si merita di stare tra i top. Così come la sua compagine di appartenenza che si aggiudica lo scontro diretto con i siciliani, restando ancora in piena lotta per la salvezza.
HC Suelli: due giorni pazzesca per la squadra sarda. Sabato i trexentini si impongono nel big-match nettamente sull’ACEA Roma dominando in lungo e in largo. Poi domenica arriva il sorpasso proprio sulla compagine capitolina grazie al successo nell’anticipo della 17ma giornata sul Bonomi per 6-2, confermandosi così terza forza del campionato. Che nei play-off non possa giocare brutti scherzi alle due favorite?
Hassan: l’egiziano trascina il suo CUS Cagliari alla vittoria sulla Bonomi con una doppietta che lo porta a 15 reti in stagione. Importantissimi i tre punti per i cussini che ora possono addirittura sperare nei play-off, distanti solo tre punti.
Bra e Amsicora: corsa parallela nelle ultime giornate per le due favorite per lo scudetto: anche sabato due successi (con un po’ di sofferenza per entrambe) e il distacco in graduatoria resta sempre di 10 punti.
Flop
Più Unica Bonomi: week-end pessimo per i ragazzi di coach Grivel. Ora si mette davvero male. Due sconfitte con squadre sarde e ultimo posto in classifica insieme al Butterfly. Per la salvezza è dura, anche se ci sono ancora delle chance: servirà un cambio di ritmo deciso.
Valverde: come per la sopra citata Bonomi, anche per i siciliani due sconfitte in altrettanti giorni. Terzultima in classifica non può assolutamente dichiararsi salva, anzi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com