Senza categoria
Tennis, Jack Sock annuncia il ritiro: ultima avventura agli US Open 2023
Fine della corsa. Sono giorni di annunci questi per il tennis mondiale. Dopo che John Isner ha rivelato al mondo il suo ritiro al termine degli US Open, lo stesso farà chi ha seguito a braccetto la carriera di Long John, ovvero Jack Sock.
E’ stato proprio il tennista americano, attraverso un post sui canali social, a dare questa notizia: “Al me bambino di 8 anni che si è immediatamente innamorato di questo sport: spero di averti reso orgoglioso. Sono stati 14 anni di ricordi che non dimenticherò mai. Ho avuto il privilegio di giocare a Flushing Meadows fin da quando avevo 17 anni e gli US Open di quest’anno saranno l’ultimo torneo della mia carriera“, le sue considerazioni.
Una decisione frutto dell’incedere del tempo e della constatazione che ormai il top era già stato dato. Sock, che si era già allontanato dal circuito, non era più riuscito a raggiungere le vette del proprio tennis che gli avevano permesso di scalare la classifica e di conquistare la top-10 in singolare e in doppio. Non è un caso che recentemente, l’americano si sia dedicato a un’altra attività sportiva, ovvero il pickleball.
Ed ecco che la chiusura del cerchio avverrà a New York, nel torneo di doppio proprio in coppia con Isner. Un’accoppiata decisamente particolare visto quanto deciso da parte di entrambi.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Lapresse