Seguici su

Nuoto

Nuoto, Campionati Francesi: Agnel torna sui 400, bene Lacourt

Pubblicato

il

In contemporanea con i Campionati Italiani di Riccione è iniziata anche la rassegna nazionale francese. Nella piscina di Chartres i nuotatori Bleus cercano la qualifica agli Europei di Berlino.

L’attesa era per il rientro di Yannick Agnel dagli Stati Uniti, dove si sta allenando con Bob Bowman, ex coach di Michael Phelps. Il campione olimpico ha affrontato per la prima volta dopo tre anni i 400 metri: partito molto forte (a lungo sotto il record del mondo), Agnel ha ceduto nel finale chiudendo in 3’49″65. Il francese deve ancora lavorare molto su questa distanza, ma i suoi tempi di passaggio lo tranquillizzano in ottica duecento.

Vittoria anche per Florent Manaudou sui 50 metri farfalla: il fratello di Laure ha approfittato dell’assenza di Fred Bousquet, che si sta curando la spalla, per vincere il suo primo titolo sulla distanza in 23″25.

Di ritorno dall’Australia, Camille Lacourt ha destato un’ottima impressione sui 100 dorso. In semifinale ha realizzato il miglior tempo europeo dell’anno in 53″59, precedendo nettamente il solito rivale Jérémy Stravius (54″38). Domani si rinnoverà il duello per la finale.

Qualificati

400 metri stile libero uomini: Yannick Agnel, Anthony Pannier, Damien Joly, Joris Bouchat
400 metri misti donne: Lara Grangeon, Charlotte Bonnet
50 metri farfalla donne: Mélanie Hénique, Marie Wattel, Béryl Gastaldello, Anna Santamans
50 metri farfalla uomini: Florent Manaudou, Mehdy Metella, Fabien Gilot, Romain Sassot

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità