Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Perez guiderà la Red Bull anche nel 2024”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Christian Horner spegne tutte le voci di mercato riportando serenità e chiarezza nel box della Red Bull, per tutto quello che non riguarda il “mondo perfetto” di Max Verstappen.

Il team principal della scuderia campione del mondo, che in questo 2023 sta dominando il Mondiale di F1, è intervenuto in maniera esplicita riguardo alla situazione del secondo pilota della line-up della squadra anglo-austriaca: ossia Sergio Perez.

“La situazione di Checo (Perez, ndr) – ha dichiarato Horner a Motorsport – per il prossimo anno è chiara. E’ un pilota di Red Bull Racing e abbiamo un accordo con lui”.

“A prescindere dagli accordi, siamo soddisfatti del lavoro che sta facendo. Avete visto la sua guida a Zandvoort. In gara è stato sfortunato con la penalità per aver infranto il limite di velocità in pit lane E’ secondo nel Mondiale Piloti ed è l’unico pilota, oltre a Max (Verstappen) ad aver vinto gare quest’anno”.

Poi ha aggiunto: “E’ facile prendersela con lui quando il barometro è così alto dalla parte di Max, ma Checo sarà un nostro pilota nel 2024. Max è in un periodo della carriera in cui è semplicemente intoccabile e non credo che ci sia nessun pilota sulla griglia in grado di fare quello che sta facendo con quella macchina. Essere il suo compagno di squadra è probabilmente, per certi versi, il lavoro più invidiabile da svolgere, perché il barometro è molto alto”.

Infine Christian Horner ha concluso così il suo pensiero: “Bisogna guardare alle prestazioni sulla tabella dei tempo e dei risultati. Se non ci fosse stato Max, Checo avrebbe vinto altre 4-5 gare. Quindi sta facendo il suo lavoro. Speriamo che riesca ad aumentare il suo bottino di vittorie prima della fine del Mondiale”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità