Seguici su

Calcio

Quanti soldi guadagna Pavard all’Inter e quanto è costato: tutte le cifre dell’affare

Pubblicato

il

Benjamin Pavard

Simone Inzaghi può accogliere finalmente il difensore che cercava da tempo: dopo l’addio di Milan Skriniar, all’allenatore ex Lazio serviva un centrale di piede destro per sostituire lo slovacco, partito in direzione Parigi. La dirigenza nerazzurra è riuscita a soddisfare le richieste del proprio coach, finalizzando la trattativa con il Bayern Monaco per Benjamin Pavard, classe 1996, il quale arriverà già nel capoluogo lombardo nella serata odierna.

Un colpo importante quello messo a segno dai nerazzurri, la cui rosa è praticamente al completo dopo quest’affare: Pavard rappresenta un profilo dall’elevata esperienza internazionale, guadagnata sia con il Bayern Monaco che con la nazionale francese, maglie con cui il 27enne nato a Maubeuge ha vinto ben 13 trofei, tra i quali bisogna annoverare 4 titoli di Germania, 1 Champions League e, soprattutto, la Coppa del Mondo del 2018.

Per acquistare il francese, l’Inter ha dovuto investire una cifra non banale: per il cartellino del difensore ormai ex Bayern, i meneghini hanno sborsato la bellezza di 30 milioni di euro, diventando di fatto il trasferimento in entrata più oneroso in questa sessione di mercato. In più, l’ingaggio stagionale di Pavard, il quale firmerà un quinquennale si aggirerà intorno ai 5 milioni di euro netti.

La speranza dei tifosi nerazzurri è che Pavard rispetti le attese poste con quest’acquisto: l’eredità lasciata da Skriniar non sarà facile da assimilare, considerando quanto lo slovacco fosse importante per la difesa e per lo spogliatoio, nonostante l’ultima stagione complicata. Sta di fatto che con il francese Simone Inzaghi dispone di un reparto arretrato completo, sia nelle caratteristiche, sia nell’abbondanza, potendo disporre di sei centrali di ruolo più altri elementi della rosa, come Federico Dimarco, che all’occorrenza possono scalare nel terzetto difensivo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità