Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel: “Non era nei piani fare lo sprint, la tappa di domani si adatta alle mie caratteristiche”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel

Quinta tappa superata senza problemi dagli uomini di classifica della Vuelta a España 2023, con Remco Evenepoel che ha dunque mantenuto agevolmente la maglia rossa conquistata al termine della frazione numero tre. Il belga ha inoltre guadagnato sei secondi su tutti i suoi rivali passando in testa allo sprint intermedio posto a 11 km dal traguardo.

Queste le sue parole dopo la tappa, raccolte dal media belga Sporza: “Non era previsto facessi lo sprint, mi sono semplicemente trovato lì. Il finale è stato tecnico e veloce e le strade sulla costa sono scivolose. Eravamo davanti in tutte quelle rotonde e poi c’è stato lo sprint. Volevo risparmiare energie ma poi mi sono detto ‘ci provo’ e sono partito”.

Il belga ha anche modo di scherzare:Pensavo fossero 3 secondi, ma a quanto pare erano 6 secondi. Non è male. E ho battuto Kaden Groves. No, non è vero – ride – Mi sono scusato con lui . Non voglio intralciare i suoi piani, ma ha detto che non c’era problema”.

Infine sulla lotta per la vittoria finale: “Una salita di mezz’ora come quella di domani dovrebbe andarmi bene in questo momento. Ma Jonas Vingegaard è il miglior scalatore del mondo quindi dovrò stare attento. Anche la salita finale è più difficile di quella di lunedì. È una tappa dura e bisogna stare attenti. Spero che ci sia una bella fuga che possa portare alla vittoria di tappa e poi vedremo cosa faremo con la maglia”.

Foto: Vincenzo Izzo – Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità