Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2023, Primoz Roglic: “Ho messo la caduta alle spalle, per ora abbiamo tre capitani”

Pubblicato

il

Primoz Roglic

Era il favorito della vigilia e non ha deluso le attese. Primoz Roglic ha messo il suo sigillo in una tappa della Vuelta a España per il quinto anno consecutivo, vincendo la frazione numero 8 con la durissima salita dello Xorret de Catì nel finale. Vittoria numero 78 in carriera per lo sloveno che ribadisce la sua candidatura anche per la classifica generale.

Dopo l’arrivo, un Roglic scherzoso e sorridente ha parlato ai microfoni di Eurosport: “Una bella vittoria che ci fa stare ancora più rilassati in corsa. Sono contento soprattutto perché significa aver messo alle spalle la caduta dell’altro giorno. Continuiamo a lottare giorno per giorno”.

Pur non riuscendo a fare la differenza sulla salita, lo sloveno ha messo tutti in fila allo sprint finale: “La squadra ha fatto un lavoro eccezionale a tenere sotto controllo la fuga. Alla fine speri sempre di giocarti la vittoria ma non è stato facile. Era la prima volta che facevo la salita finale ma fortunatamente avevo la gambe per sprintare”.

Infine una battuta sulla forza della Jumbo-Visma. Quando l’intervistatore gli chiede quanti capitani abbia la squadra: “Per ora ne abbiamo tre in classifica, ma magari ne arriva anche qualcun altro”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità