Seguici su

MotoGP

VIDEO Bagnaia, il grave incidente a Barcellona: highside brutale, Binder gli investe una gamba con la ruota

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Il GP di Catalogna, tappa del Mondiale MotoGP, è purtroppo stato caratterizzato dal bruttissimo incidente in cui è rimasto coinvolto Francesco Bagnaia. Il Campione del Mondo si trovava in testa alla gara dopo un’eccellente partenza dalla pole-position, ma alla “S” del tracciato del Montmelò a Barcellona è rimasto vittima di un highside. Il centauro della Ducati è stato scaraventato a terra dalla sua moto.

Proprio in quel frangente accorreva Brad Binder, il quale è incolpevolmente passato sopra alla gamba destra del piemontese. La sua KTM ha colpito l’arto inferiore del piemontese poco sotto la cosiddetta saponetta protettiva. L’impatto è stato terribile e si è temuto anche il peggio. Bagnaia ha rischiato di essere toccato anche da altre moto e magari di essere colpito in testa: nella sfortuna è stato fortunato. Il pilota è stato immediatamente portato presso il centro medico e si è sottoposto ai primi accertamenti.

Davide Tardozzi, direttore sportivo della Ducati, ha fatto trapelare un cauto ottimismo nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport MotoGP e ha parlato di una “situazione meno grave del previsto“. La prima radiografia “rudimentale” avrebbe evidenziato una frattura che risalirebbe a un vecchio incidente ma, per quanto concerne l’impatto odierno, non ci sarebbero fratture ed ematomi. Di seguito il VIDEO del grave incidente di Francesco Bagnaia a Barcellona.

VIDEO INCIDENTE BAGNAIA

 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità