Seguici su

Scherma

Scherma, Mondiali Giovanili: giornata senza medaglie per l’Italia

Pubblicato

il

Nell’ultima giornata delle gare individuali ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Plovdiv2014 l’Italia non riesce a conquistare nemmeno una medaglia e dunque resta fermo a cinque il bottino di medaglie conquistato dalla spedizione azzurra in terra bulgara. Da domani cominceranno le prove a squadre e quindi il numero di medaglie italiane potrà essere certamente ampliato.

Oggi era il giorno del fioretto maschile giovani (Under20) e la medaglia d’oro è andata al cinese Chen, che ha superato in finale il ceco Choupenitch con il punteggio di 15-6. Sul gradino più basso del podio ci sono saliti l’americano Massialas e il giapponese Saito.
Brutta giornata in casa Italia con gli azzurri tutti eliminati prima degli ottavi di finale. I migliori sono stati Damiano Rosatelli e Francesco Ingargiola, ma quest’ultimo può comunque festeggiare la vittoria nella classifica di Coppa del Mondo di categoria.

Anche nella sciabola femminile giovani le cose non sono andate meglio per i colori azzurri. Sul gradino più alto del podio ci è salita l’ungherese Marton, che ha sconfitto in finale l’americana Palmedo per 15-8. Ungheria e Stati uniti che si sono spartiti l’intero podio, visto che le due restati medaglie di bronzo sono andate alla Laszlo e alla Stone, che hanno perso entrambe con le loro connazionali in semifinale.
Per l’Italia c’è davvero grande rammarico per l’eliminazione di Sofia Ciaraglia negli ottavi di finale, dopo che l’azzurra era riuscita nell’impresa di eliminare nel turno precedente la messicana Pliego, numero uno del ranking. Ottavi fatali anche per le altre azzurre Criscio e Prearo, eliminate rispettivamente dalla coreana Ji e dalla cinese Guo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Augusto Bizzi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità