Seguici su

Tennis

US Open 2023, l’amarezza di Sinner: “Fa male, i dettagli fanno la differenza. Avevo crampi ovunque”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Una sconfitta che fa male. E’ questa l’espressione usata da Jannik Sinner nella conferenza stampa dopo l’ottavo di finale degli US Open 2023 che l’ha visto opposto ad Alexander Zverev. Un ko in cinque set nel quale il tedesco ha espresso un livello di gioco notevole e nello stesso tempo Sinner è stato un po’ condizionato dai crampi, che in un primo momento gli hanno dato problemi al servizio e poi in tutte le azioni di gioco.

Sono uscito un po’ come l’anno scorso. Non ho tante parole sinceramente, è girata male in qualche punto. Son piccole cose che purtroppo fanno la differenza. Lui ha servito bene, ha giocato un’ottima partita. Fa male“, le parole di Jannik, che ha aggiunto: “Ho provato a fare il massimo con quello che avevo – aggiunge -. A metà del primo set ho sentito un po’ che facevo fatica a servire, poi avevo i crampi un po’ ovunque. Non era semplice giocare, ci ho provato. Anche al quinto ho avuto le mie possibilità che non sono riuscito a sfruttare“.

Si volta pagina e si pensa alla Coppa Davis a Bologna: “Il prossimo appuntamento è la Coppa Davis, sono contento di giocarla. Avrò più tempo di prepararla a questo punto, per me purtroppo perché vuol dire che sono stato eliminato qui“.

Una sconfitta che comunque non va a togliere valore all’ottima stagione disputata: “Il livello ormai ce l’ho. Ho fatto tanti risultati buoni quest’anno. Cerchiamo di guardare a quel che è successo in modo positivo, penso che siamo sulla strada giusta“.

Dichiarazioni da Vanni Gibertini

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità