Seguici su

Calcio

Simone Inzaghi prolunga il contratto con l’Inter. Quanti soldi guadagna l’allenatore?

Pubblicato

il

Simone Inzaghi

Dopo le ultime indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: Simone Inzaghi prolunga il suo contratto con l’Inter fino al 2025, allungando di fatto la sua permanenza a Milano di un anno, visto che il precedente accordo scadeva nel 2024. Un annuncio che si attendeva, visto l’ottimo lavoro che il tecnico piacentino sta svolgendo sulla panchina nerazzurra.

Inzaghi, arrivato nel capoluogo lombardo nell’estate del 2021 dopo una lunga esperienza sulla panchina della Lazio, in due stagioni ha ottenuto risultati degni di nota: infatti sotto la sua gestione, l’Inter ha conquistato ben quattro trofei, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, oltre a una inaspettata finale di Champions League, poi persa a Istanbul con il Manchester City, ottenuta nella passata stagione.

Oltre alla durata del contratto, cambiano anche le condizioni economiche stabilite due anni fa: infatti l’ex allenatore biancoceleste guadagnerà 5.5 milioni di euro di parte fissa, un aumento rispetto al precedente compenso che era di 4 milioni, cifra che può crescere con l’inserimento di bonus da attivare in base ai risultati sportivi.

Dopo quattro trofei e una finale di Champions League, l’obiettivo principale di Inzaghi è quello di riportare lo Scudetto, che manca ai nerazzurri dalla stagione 2020-2021, ad Appiano Gentile: con l’ottimo inizio di campionato dei suoi ragazzi – tre vittorie su tre partite, 8 gol fatti, 0 gol subiti – il tecnico può ambire con credenziali alla conquista del titolo, unico sigillo nazionale che manca ad Inzaghi nella sua carriera da allenatore.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità