Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Ho qualche dolore, ma sono pronto a lottare a Misano”

Pubblicato

il

Giorno di conferenza stampa a Misano, sede del round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sul circuito “Marco Simoncelli” si spera di mettere da parte tensioni e paure che hanno caratterizzato lo scorso fine-settimana a Barcellona, in riferimento agli incidenti che hanno avuto per protagonisti Enea Bastianini e Francesco Bagnaia, con il primo costretto a saltare l’appuntamento in questione, oltre ai prossimi in India e in Giappone.

Dal suo punto di vista, Marco Bezzecchi si augura di non essere più coinvolto in crash al via, come gli è accaduto già più di una volta nel 2023, ultimo dei quali in Catalogna. L’obiettivo sarà quello di fare meglio nel corso delle qualifiche per cercare di fare una buona partenza e stare il più possibile lontano dai guai. Il romagnolo spera di fare bene su un tracciato su cui la Ducati può andare forte.

A Barcellona sono caduto insieme agli altri piloti, ho sentito tanto dolore alla mano sinistra, specialmente al pollice, anche se non è stata la mia gara migliore. A livello fisico ho sofferto anche per problemi alla schiena e alla gamba destra. Per fortuna non c’è niente di serio, solo dei brutti colpi. Per me adesso è difficile tenere il manubrio stretto, ma sono ottimista, sto lavorando per migliorare le mie condizioni“, ha raccontato il pilota del Team Mooney VR46.

Misano è una pista fisica anche quando stai bene. Io mi sento bene fisicamente e mi sento pronto per lottare e guidare al meglio delle mia possibilità“, ha precisato Bezzecchi. “Quando ero un ragazzino venivo sempre qui a vedere le gare dal prato, ho dei bellissimi ricordi. Adesso poter correre su questa pista è fantastico, con i tifosi che indossano la mia maglietta, è incredibile per me“, ha rivelato il centauro nostrano.

Foto: PhotoLiveMedia / Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità