Seguici su

Basket

Eurolega: Milano a Malaga per chiudere in bellezza

Pubblicato

il

Ultima giornata delle Top16 di Eurolega e l’Emporio Armani Milano vola in Spagna a Malaga per chiudere bene questa parte di stagione europea e lanciarsi al meglio verso i quarti di finale contro il Maccabi, che scattano mercoledì prossimo. Una sfida con l’Unicaja che non ha alcun valore in termini di classifica, ma che serve all’Olimpia per mantenere la striscia di imbattibilità tra campionato e coppa, ormai salita a quindici partite e per far ritrovare le giuste sensazioni a Keith Langford.

Il rientro della guardia americana è sicuramente la principale notizia, visto che Langford è ormai ai box dal 13 Marzo dopo la sfida con il Laboral Vitoria. Non è comunque certa la sua presenza in campo, ma è lo stesso giocatore ad aver dichiarato in questi giorni di sentirsi molto meglio e che potrebbe scendere in campo, ma che l’ultima decisione spetta a coach Banchi e allo staff medico.

Con un Langford in più, ma con un Alessandro Gentile in meno. Una staffetta non voluta sicuramente dall’EA7, ma che la sfortuna ha regalato alla formazione milanese. Il capitano dell’Olimpia dovrà rimanere fuori tra le quattro e le sei settimane, saltando certamente la serie dei quarti di finale con il Maccabi. Un’assenza pesantissima, visto che Gentile era i grandissima forma e con Barcellona e Cantù era stato uno dei migliori.

Così coach Luca Banchi ha presentato la sfida con Malaga (dichiarazioni prese dal sito ufficiale dell’Olimpia) “Affrontiamo una gara priva di significati di classifica ma che obbligherà entrambe le formazioni ad una prestazione solida e convincente, perché,se da una parte l’Unicaja vorrà congedarsi con un successo di prestigio dalla competizione, dall’altra noi desideriamo fortemente avvicinarci al prossimo playoff con un’altra gara di sostanza. Malaga gioca abitualmente un basket molto aggressivo che trova esaltazione soprattutto nelle partite casalinghe dove anche in questa Top 16 ha conquistato buona parte dei propri successi”.

Nei precedenti la squadra spagnola è avanti per 2-1. All’andata è arrivata la prima vittoria milanese per 70-59 grazie ad un ottimo Langford, mentre nella stagione 07/08 erano arrivati due successi per la formazione iberica prima in trasferta (74-65) e poi davanti al proprio pubblico (89-70).

Il match verrà trasmesso questa sera da Fox Sports2 HD alle ore 20.45.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità