Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Misano 2023: Juame Masià strappa la pole position a Sasaki, 9° Nepa

Pubblicato

il

Masià

Che sfida in moto3! Dopo una grande battaglia con Ayumi Sasaki, Juame Masià ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP di San Marino a Misano Adriatico, dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2023. Il pilota della Leopard Racing, fino a questo momento artefice di un weekend di altissimo profilo, ha strappato il primo posto all’ultimo giro disponibile, beffando così il nipponico.

Lo spagnolo nello specifico ha registrato un , staccando di 0.343 il centauro della Liqui Moly Husqvarna. Buon terzo posto poi per Kaito Toba (SIC58 Squadra Corse) che, con un gap di +0.262, ha preceduto Diogo Moreira (MT Helmets-MSI), in seconda fila con i competitivi Deniz Oncu (Red Bull KTM Ajo) e David Alonso (Gaviota GASGAS Aspar Team), rispettivamente quinto e sesto con +0.418 e +0.420.

Partirà in terza fila invece il leader della classifica piloti Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech 3), il quale ha rimediato un ritardo di +0.487 posizionandosi all’ottavo posto alle spalle di David Munoz (BOE Motorsports), settimo con +0.462 e davanti al nostro Stefano Nepa (Angeluss MTA Team), nono con +0.530.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono molto contento della prima fila. Non riesco a piegare il ginocchio”

Più lontani gli altri italiani: Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) si è dovuto accontentare infatti della diciassettesima piazza con +1.113, mentre Romano Fenati (Rivacold Snipers Team) si è posizionato al diciottesimo posto con +1.209. Completano poi la classifica Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team) e Filippo Farioli (Red Bull KTM Tech3), diciannovesimo e ventiduesimo dopo essersi fermati in Q1.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità