Precisione
Tiro a volo, Europei 2023: Italia in Finale nello skeet! Le azzurre si giocano l’oro con la Slovacchia
Altra medaglia certa a Osijek, località della Croazia che sta ospitando in questi giorni i Campionati Europei 2023 di tiro a volo. La squadra di skeet femminile ha infatti staccato il pass per la Finale, dove incontrerà nel Gold Medal Match la Slovacchia.
Saliranno dunque a quattro i metalli ottenuti dalla Nazionale italiana. Simona Bartolomei, Diana Bacosi e Simona Scocchetti sono riuscite nell’intento dopo aver condotto in modo brillante le qualifiche rompendo complessivamente 219 piattelli su 225.
Le slovacche Monika Stribava, Vanesa Hockova e Lucia Kopcanova invece hanno raggiunto le azzurre vincendo lo shoot off dopo aver mandato a segno 213 colpi, superando la Gran Bretagna di Amber Jo Rutter, Emily Jane Hibbs ed Alexandra Anne Skeggs per 6 a 5.
Le britanniche si giocheranno dunque il gradino più basso del podio con la Repubblica Ceca (Barbora Sumova, Anna Sindelarova, martina Kucerova), team che ha chiuso le qualificazioni al quarto posto a quota 210/225. La Finale per l’oro si disputerà alle ore 17:00.
Foto: FITAV